Seguici sui social

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E GARANZIA

 

  1. Disposizioni generali

I termini e le condizioni qui di seguito indicati formano parte integrante dei contratti (vendite) conclusi tra Zero-90 srl e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti.

  1. Offerte e ordini

Le offerte della Zero-90 non sono da considerarsi vincolanti, sia in termini di data di consegna che per le quantità proposte ed in nessun caso potranno essere posti a carico di Zero-90 danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna. L’Ordine se non ritirato entro tre giorni sarà annullato ed un eventuale acconto dato dal cliente non potrà essere restituito, in quanto servirà a gestire costi aggiuntivi per l’annullamento del relativo ordine al fornitore.

  1. Prezzi e condizioni di pagamento

Le offerte ed i prezzi di Zero-90 sono quelli pubblicati nelle apposite sezioni del sito; essi potranno essere modificati anche senza preavviso. I prezzi applicati s’intendono franco magazzino, IVA e tasse escluse; tutte le spese di spedizione, sono a carico del Cliente. Le fatture dovranno essere pagate esclusivamente a mezzo bonifico bancario nelle modalità concordate. Zero-90 si riserva inoltre, a suo insindacabile giudizio di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero in contenzioso verso altri fornitori, ovvero con insoluti in essere.

  1. Termini di consegna

Zero-90 si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente. Le merci si intendono fornite franco nostro magazzino. Se fosse richiesta la spedizione “franco destinatario”, le merci viaggeranno sempre per conto ed a completo rischio del Cliente, anche nel caso in cui il vettore sia stato scelto da Zero-90. Il costo delle eventuali giacenze per il mancato ritiro della merce e la consegna di esse in luoghi disagiati comporterà un addebito delle relative spese.

  1. Dovere di ispezione ed accettazione dei prodotti

Al momento della consegna del materiale acquistato l’acquirente dovrà immediatamente verificare le quantità e l’imballaggio dei prodotti e segnalare qualsiasi obiezione sul documento di consegna (DDT o fattura accompagnatoria). Nel caso di successiva denuncia di vizi l’acquirente deve comunicare alla Zero-90 la relativa anomalia entro 3 giorni dalla data di consegna. Qualsiasi prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione viene considerato approvato ed accettato dall’Acquirente.

  1. Garanzie

I prodotti commercializzati da Zero-90 sono coperti dalla garanzia concessa dal fabbricante nei termini e nelle modalità previste da quest’ultimo. Zero-90 garantirà i prodotti da lei commercializzati esclusivamente nel caso in cui tali prodotti non siano assistiti da proprie garanzie. Nelle garanzie sono comprese unicamente la riparazione del prodotto o la sostituzione dello stesso anche mediante prodotto equivalente. Per i prodotti ritenuti difettosi dal cliente che ad una verifica dell’ufficio tecnico di Zero-90 si dimostreranno funzionanti, saranno addebitati relativi costi di intervento.

  1. Resi

Eventuali resi dovranno essere autorizzati da Zero-90. La merce dovrà essere integra e nel proprio imballo originale intatto. In nessun caso saranno accettati resi non autorizzati o in imballi di fortuna. Ogni reso dovrà essere effettuato con trasporto a carico dell’acquirente e verrà riconsegnato a carico della Zero-90.

  1. Disponibilità prodotti e informazioni tecniche.

Nella pagina “OFFERTE” pubblicato sul sito www.zero90.com, le quotazioni proposte potrebbero subire variazioni in fase di conferma d’ordine a causa del frenetico andamento commerciale del mercato. Ovviamente sarà scelta del cliente confermare l’ordine al momento della proposizione del prezzo variato.

  1.  Foro competente e legge applicabile

Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Milano.

  1. Rinvio

Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente contratto le parti fanno rinvio alle norme vigenti in materia.

  1. Trattamento dei dati

L’acquirente autorizza Zero-90 ad archiviare, trattare ed utilizzare i propri dati ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e dichiara di aver preso visione dell’informativa vigente.